Scuola dell'Infanzia e Nido Santa Maria Scuola dell'Infanzia e Nido Santa Maria
Home » Cucina

Cucina

La scuola è dotata di cucina interna.

Il personale addetto alla cucina segue regolarmente corsi di aggiornamento ed è in grado di preparare i pasti sul momento.

Papà e mamma hanno una comunicazione diretta con la cuoca per ogni esigenza mentre il bambino nella quotidianità della giornata a scuola ritrova l'ambiente familiare della cucina.

Questo locale può essere facilmente utilizzato anche come laboratorio per le attività di cucina sperimentate dai bambini.

La dieta è stata studiata da una dietista e approvata dall'ASL.

Se il bambino deve seguire per più di sette giorni una dieta particolare, causa diarrea cronica, allergia alimentare, eccetera, i genitori devono presentare un prospetto dettagliato redatto dal pediatra di base ed autorizzato dal pediatra di comunità. Nel caso specifico di allergie alimentari la scuola assicura diete prive di determinati alimenti, ma non è autorizzata a prove di reintroduzione degli stessi.

I bambini non devono portare da casa nessun alimento, merendine, patatine, gelati, salatini, caramelle, eccetera.

Per i compleanni si accettano solo torte, gnocco ed affini preconfezionati (da supermercato, pasticceria o gelateria). Inoltre il genitore che intende portare una merenda per il compleanno del figlio è invitato a segnalarlo con almeno una settimana di anticipo.

- Scuola dell'Infanzia e Nido Santa Maria

Menu'